+39 06 4465888 info@doriahotel.it

Booking

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini

Itinerari da Roma

Assisi

Alla scoperta di Assisi, delizioso borgo medievale dell'Umbria e città simbolo della pace, patria del Santo più amato al mondo, San Francesco d'Assisi.

Lasciamo Roma, percorriamo le Valli del Tevere e, dirigendoci a nord, raggiungiamo ORVIETO, piccola cittadina di origine etrusca per ammirare la bellissima cattedrale del XIV sec., trionfo dell'architettura gotico-romanica. Proseguiamo il viaggio attraverso le verdi colline toscane, ricoperte di ulivi e vigneti. Siamo nelle terre dei grandi vini DOC: Orvieto, Chianti, Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano, ecc.

Il pranzo sarà a base di piatti tradizionali della cucina italiana. Nel primo pomeriggio, dopo aver costeggiato le sponde del Lago Trasimeno, giungiamo ad ASSISI e con la nostra guida iniziamo una passeggiata per i vicoli del paese che sorge ai piedi del Monte Subasio.

Vedremo la Chiesa di Santa Chiara, il luogo dove nacque San Francesco e la casa dove visse i primi anni della sua vita, la Piazza del Comune con il Palazzo del Popolo, il Tempio Romano dedicato a Minerva e il Palazzo Comunale. Vicino alle antiche mura del paese si trova la Basilica di San Francesco decorata internamente con i bellissimi affreschi del XII-XIV sec.
Lasciando Assisi, facciamo una breve sosta a Santa Maria degli Angeli nella cui omonima chiesa si trova la Cappella della Porziuncola, dove nel 1226 morì San Francesco.

Arrivo a Roma verso le 19:30 - 20:00 e rientro nei pressi dell'albergo.

DETTAGLIO DEL TOUR:

Tutti i lunedì, giovedì e sabato - Dal 1° marzo al 31 ottobre
Tutti i lunedì e venerdì - Dal 1° novembre al 28 febbraio
(minimo 6 persone) -  Giornata intera

PARTENZA:
Dall'Hotel h. 6:30/7:15
Dall'Agenzia h. 7:30

PREZZO: E 97,00

Importante: L'accesso alle chiese non è consentito in pantaloni corti, minigonne e spalle scoperte.

 

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo