+39 06 4465888 info@doriahotel.it

Booking

Data Arrivo
Notti
Camere
Adulti
Bambini

Itinerari da Roma

Firenze

Visita alla città Perla del Rinascimento, per vivere l'arte e le bellezze dei suoi luoghi, la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, Piazza della Signoria, Piazza Santa croce e tanto altro ancora.

Lasciamo Roma per dirigerci verso nord, attraversando le verdi valli del Tevere e costeggiando le pendici degli Appennini circondati da colline coperte di ulivi e vigneti. Oltrepassate le valli del Chianti giungiamo a Firenze, adagiata sulle sponde dell'Arno.

Il Tour della città inizia dal MUSEO DELL'ACCADEMIA (visita) dove si trova la famosa statua del DAVID, opera maestra di Michelangelo.
Con la nostra guida proseguiamo a piedi per le vie del centro storico raggiungendo la CATTEDRALE DI SANTA MARIA DEL FIORE con la stupenda cupola di Brunelleschi, il BATTISTERO, il CAMPANILE DI GIOTTO ed infine la PIAZZA DELLA SIGNORIA, cuore di Firenze.

Pranzo in un tipico ristorante toscano. Nel pomeriggio, proseguiamo la passeggiata fiorentina per recarci a PIAZZA SANTA CROCE, con l'omonima chiesa dove sono sepolti grandi artisti tra cui MICHELANGELO.

Dopo aver visitato un NEGOZIO DI PELLE per ammirare uno dei lavori artigianali più tipici della città, abbiamo a disposizione un po' di tempo libero per scoprire i piccoli negozi di oreficeria, lavorazione del mosaico, ecc. che ricordano le antiche botteghe medioevali.

Lasciamo Firenze verso le 17:00 per iniziare il viaggio di ritorno verso Roma. Rientro nei pressi dell'albergo.

DETTAGLIO DEL TOUR:

Tutti i Martedì, giovedì, sabato e dal 1 Marzo al 31 Ottobre Domenica
minimo 8 persone

Tutti i Martedì, giovedì e sabato dal 1° nov. al 28 feb.
(eccetto 25 dic. e 1° gen.)

Giornata intera - Durata: Circa 13 ore

PARTENZA:
Dall'Hotel h. 6:30/7:15
Dall'Agenzia h. 7:30

PREZZO: € 150,00

Importante: L'accesso alle chiese non è consentito in pantaloni corti, minigonne e spalle scoperte.

 

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo